Queste ventitré immagini raccontano una storia che si svolge tutta in una stanza nell'arco di pochi frenetici secondi, una storia da scoprire dai dettagli, dalle espressioni.
Ventitré motivi che spingono una persona ad uccidere: qualcuno vedrà la vendetta, altri la paura, la pazzia, la malvagità, la legittima difesa.
Altri penseranno ad Eva come ad una professionista spietata, qualcuno ad una appassionata amante.
L'avranno obbligata con il ricatto?
E se fosse lì per sbaglio?
Oppure per compiere un atto di giustizia finale?
Eva è quella parte di noi, che trovandosi in una situazione particolare reagirebbe facendo ciò che nessun essere umano dovrebbe mai fare.
La donna che invece di staccare la mela dal ramo dell'albero proibito, carica una pistola e compie l'atto fatale, il passo drammatico che spinge, non solo se stessa, ma tutti noi, oltre un confine dentro al quale eravamo protetti. Dove il bene e il male erano ben distinti, il giusto e lo sbagliato ancora riconoscibili e dove l'innocenza non era
confusa con la colpa.
Guardando ogni singolo scatto dove la luce, le ombre e i riflessi esprimono ventitré sfaccettature di un unico breve antefatto sconosciuto, riusciamo a percepire la debolezza dell'animo umano che per ogni colpa che non riesce a perdonarsi, è capace di crearsi alibi o acrobatiche attenuanti.
Ogni opera fotografica è firmata e autenticata dall'autore.
Per informazioni e proposte di acquisto contattateci al seguente numero di telefono: 340 6066374
Scrivete a: info@adgallery.it
Informazioni tecniche:
scatti fotografici realizzati nel formato 6x7 cm. negativo bianco e nero, con fotocamera Mamiya RB67.
Stampe fine art su carta Canson Baryta FB 350 g/mq. nel formato da 40x50 cm.
Per l'acquisto scrivere a info@adgallery.it
La Carta Baryta FB fine art garantisce i più elevati livelli di archivio per stampe a edizione limitata.
Avvertenza:
L'acquirente è a conoscenza che acquista una stampa fotografica e che questo non altera in nessuna maniera il copyright sulle immagini. Le stampe, vengono quindi vendute esclusivamente per
uso privato, di studio, per uso decorativo e collezione. In nessun caso le immagini potranno essere usate per uno scopo commerciale o editoriale, sotto qualsiasi forma. Eventuali usi
particolari dovranno essere concordati per scritto. Per usi commerciali od editoriali inviare una mail a info@adgallery.it.
Sede legale / ufficio:
Piazza della Chiesa, 41
50019 Sesto Fiorentino (Fi)
E-mail: info@adgallery.it
Sede espositiva a Firenze:
ONART Gallery
Via della Pergola, 61R
50100 Firenze
La CALL riaprirà a novembre 2024.
Il tema “in-perfezione” è uno stimolo per spingere gli autori a sviluppare espressioni culturali personali che riflettano le sfaccettature socio/culturali del proprio mondo. Il Premio di
Fotografia Contemporanea “in-perfezione” è aperto alla partecipazione di opere in fotografia, edite e non edite di artisti di tutte l'età.
Powered by AD STUDIO - Firenze / Sesto Fiorentino - Tel. 340 6066374