"AnnaLaura - Un cortometraggio di Luca Di Bartolo"
È con grande emozione che AD Gallery presenta "AnnaLaura", un cortometraggio che esplora la delicata complessità delle relazioni attraverso una apparentemente normale mattina di due giovani donne.
Il film, caratterizzato dall'assenza di dialoghi, si affida interamente al potere degli sguardi e alla poesia delle inquadrature per raccontare una storia d'amore universale. La narrazione si sviluppa attraverso il tempo sospeso, gli sguardi carichi di significato e lo spazio che, pur separando fisicamente i corpi, non riesce a dividere le anime.
"AnnaLaura" affronta domande profonde sull'essenza dell'amore: quanto può resistere un legame? Come si colma la distanza da chi amiamo? Come conviviamo con i ricordi di una quotidianità condivisa che, nell'assenza, si trasformano simultaneamente in dolci carezze e taglienti rimpianti?
La storia rimane impressa nei dettagli più intimi: nei bordi delle lenzuola, sulla pelle nuda, nel sapore del caffè, nel rumore delle rotaie - testimoni silenziosi di un amore che persiste anche dopo la separazione. Il film riesce a trasmettere la profondità di questi sentimenti attraverso la pura forza delle immagini, superando i confini dello schermo per toccare lo spettatore in modo diretto e sincero.
Cast e Crew:
Il progetto rappresenta l'esordio nel cinema narrativo del regista Luca Di Bartolo e segna la prima esperienza nel settore cinematografico per Alberto Desirò.
AD STUDIO / Comunicazione visiva
Regia
Luca Di Bartolo
Alberto Desirò
Sceneggiatura
Luca Di Bartolo
Interpreti
Elisa Vinci Laura
Sara Perra, Anna
Colonna sonora
Licia Svein (Elisa Vinci)
Costumi:
Anna Mattarocci
Gioielli:
Il Gioiello Sardo
Accessori e Borse:
Anna Mattarocci
Organizzazione:
AD Gallery, AD Studio, Luca Di Bartolo Studio
Michela Vargiu: www.michaelavargiu.it
Il Gioiello Sardo: www.ilgioiellosardo.it
Anna Mattarocci: www.instagram.com/annamattarocci
Sede legale / ufficio:
Piazza della Chiesa, 41
50019 Sesto Fiorentino (Fi)
E-mail: info@adgallery.it
Sede espositiva a Firenze:
ONART Gallery
Via della Pergola, 61R
50100 Firenze
La CALL riaprirà a gennaio 2024.
Il tema “in-perfezione” è uno stimolo per spingere gli autori a sviluppare espressioni culturali personali che riflettano le sfaccettature socio/culturali del proprio mondo. Il Premio di
Fotografia Contemporanea “in-perfezione” è aperto alla partecipazione di opere in fotografia, edite e non edite di artisti di tutte l'età.
Powered by AD STUDIO - Firenze / Sesto Fiorentino - Tel. 340 6066374