FAQ


Se è la prima volta che acquistate on-line, avrete probabilmente dei quesiti su questo servizio. Questa pagina è pensata per rispondere alle domande più frequenti, ma se avete altre domande o suggerimenti per migliorare il nostro servizio, non esitate a contattarci: info@adgallery.it

Cos'è adgallery.it?

adgallery.it  è una Galleria d'Arte on-line, creata da AD STUDIO Agency, che ha sede in Via A. Barducci, 3 Sesto Fiorentino (Fi).


Cos'è la stampa Fina-Art ("belle arti")?
La moderna tecnologia digitale consente di stampare fotografie Fine Art di altissima qualità che nulla hanno da invidiare a quelle ottenute nella camera oscura di un tempo, sia nel B&N che nel colore. 
La qualità finale di ogni stampa è la somma di un insieme di fattori che concorrono al miglior risultato e vanno dalla scelta dell’immagine, alla post produzione ed anche ai materiali impiegati, che sempre devono rispondere a precisi requisiti di cromatici e di stabilità.
Il segreto di una stampa Fine Art non è la stampa in sé, ma la preparazione dell’immagine.
Il servizio che vogliamo fornire ai nostri clienti segue questa logica di lavorazione e consente di ottenere un stampa finale di alta qualità. Una lavorazione accurata che fa ricorso ad una scelta di materiali eccellenti, restituisce stampe di altissimo pregio che soddisfano le esigenze di coloro che cercano nelle stampe Fine Art digitali la qualità per gallerie, mostre o collezioni.

 

Le stampe sono su supporti fotografici di qualità?
Per ottenere stampe di qualità è decisivo l'accoppiata di macchine da stampa e carte. Una stampa Fine Art è generalmente un stampa in grado di rispondere agli standard del mercato dell'Arte per quanto riguarda la qualità e la permanenza nel tempo. Per ottenere questo è necessario che venga realizzata su carte,  Total Acid Free (TAF) e Total Clorine Free (TCF) per neutralizzare il processo di ossidazione prodotto da aria e luce e che siano certificate secondo la norma ISO 9706. Le carte Canson (Baryta) usate per le nostre stampe rispettano in totale queste caratteristiche.

 

I colori della foto stampata saranno fedeli ai colori che vedo nell'immagine sullo schermo? 
La foto stampata potrebbe non risultare cromaticamente fedele all'immagine visualizzata sul vostro schermo, in quanto i monitor presentano differenze cromatiche anche molto rilevanti fra vari modelli e quindi possono non visualizzare la stessa immagine con la stessa cromia.

A influire sulla qualità della visione a monitor delle immagini è anche il modello della scheda video presente nel PC/MAC.

 

Come si fa un ordine?

Dalla HOME PAGE, tramite lil pulsante “EDIZIONE LIMITATA” e "STAMPE PER ARREDARE", potrete accedere alla visione per collezioni e categorie del nostro catalogo di stampe d'autore.

Una volta selezionate le opere di vostro interesse, potrete inserirle direttamente nel carrello acquisti situato accanto ad ogni foto. Per rivedere le vostre scelte nella pagina riepilogativa del carrello e se tutto è di vostro gradimento premete su "alla cassa". Una volta controllato il riepilogo dell'ordine è sufficiente inserire i vostri dati utili per la spedizione, scegliere il metodo di pagamento e confermare l'acquisto.

 

Come si può pagare?


Il cliente può pagare le foto:

a) con CARTA DI CREDITO
 tramite PayPal
b) con Bonifico Bancario all'ordine
c) con Bollettino Postale all'ordine

 

Che convenienza c'è negli acquisti on-line di un'opera d'arte?


I prezzi delle opere fotografiche in vendita sono inferiori rispetto a una Galleria d'Arte classica.
Infatti attualmente è possibile acquistare stampe d'autore con un risparmio dal 10% al 30%.
La nostra Galleria on-line è aperta ventiquattro ore su ventiquattro e offre la possibilità di visionare le foto con tutta tranquillità. La vendita on-line ha anche il vantaggio di vedere recapitate le opere direttamente al vostro indirizzo, facendovi risparmiare così tempo prezioso.

Che uso verrà fatto dei miei dati personali?


I dati personali dei nostri clienti sono raccolti con la finalità di registrare il consumatore e attivare nei suoi confronti le procedure per l’invio della merce e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. Il consumatore, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all’art.13 L.675/1996, e cioé può:
 conoscere mediante accesso gratuito al registro di cui all’art. 31 comma 1 lett. a, l’esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo;
 chiedere conferma dell’esistenza presso la sede del fornitore dei propri dati personali; 
conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; 
ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito, nonché ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi; 
opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato - non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi - della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto, facendo richiesta a info@adgallery.it


Come posso controllare lo stato degli ordini effettuati?

Appena inviata la merce, il cliente riceverà una comunicazione e-mail nella quale verrà indicato un riepilogo dell’acquisto.

 

Quali sono i tempi di consegna?


La merce verrà spedita, tramite corriere espresso o poste italiane e a voi recapitata entro un tempo medio di 3/6 giorni lavorativi successivi alla data dell'ordine se l'opera fotografica è già pronta in Galleria. Nel caso la stampa sia eseguita all'ordine i tempi di consegna variano dai 7 ai 15 giorni lavorativi secondo la complessità della realizzazione.

Per Sicilia, Calabria, Sardegna e isole minori i tempi medi di trasporto possono aumentare di 24-48 ore.

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, o sospenderne o differirne l'esecuzione.

Tutti gli ordini di Stampe Fine-Art saranno evasi e spediti dalla sede di Sesto Fiorentino. Fax: 055 055 77931130 - Tel.: 340 6066374
Per le Stampe su Tela di Cotone (Canvas) gli ordini saranno evasi e spediti dal nostro laboratorio di fiducia.
Alcuni ordini potrebbero essere evasi e spediti direttamente dagli autori delle opere fotografiche. 

 

E' possibile ritirare le opere fotografiche a mano?

Sì, presso lo studio previo appuntamento.

 

Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?


Se le opere acquistate non vengono recapitate entro il periodo previsto consigliamo di attendere ancora qualche giorno prima di contattare la nostra assistenza: spesso sono solo ritardi nelle consegne da parte dei corrieri o del servizio postale.

 

E se la merce ricevuta non è soddisfacente?

Ogni opera in vendita su adgallery.it è coperto dalla garanzia del diritto di recesso prevista dal D.L. 15 Gennaio 1992 n.50. e D.L. 22 Maggio 1999 n. 185.
 Questo diritto può essere esercitato dal consumatore entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto. Ad GALLERY offre tutta l'assistenza necessaria alla restituzione o al cambiamento di un opera acquistata.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
: Inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente:

- Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. 15 gennaio 1992 n.50.

- Indicazione dell'opera per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.

- Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.

- I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell'istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente).

Indirizzo a cui inviare la raccomandata:
AD GALLERY c/o AD STUDIO (Alberto Desirò) - Via A. Barducci, 3 - 50019 Sesto Fiorentino (Fi) Italy
Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà rispedire al mittente a mezzo posta l'opera fotografica a cui é riferito il recesso accompagnato dal documento di accompagnamento merci allegato al prodotto al momento della consegna. Il termine per la restituzione del prodotto non dovrà essere superiore a 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dello stesso. Le opere devono essere restituite integre nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno. In mancanza dei requisiti di cui sopra, saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato.

Modalità di rimborso del corrispettivo: AD GALLERY provvederà al rimborso mediante bonifico bancario entro trenta giorni dal ricevimento della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso. 
Il diritto di recesso viene concesso in base al D.L. n. 50 del 15 Gennaio 1992 Articolo 3 Secondo Comma, solo per importi che, al netto di qualunque spesa accessoria, superino Euro 25,82.
 Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.