AD Gallery è alla ricerca dei migliori narratori e narratrici con la fotografia.
Creatori di immagini e realtà visiva contemporanea.
A cura di Alberto Desirò, con la gentile collaborazione di Vittorio D'Onofri.
In collaborazione con ONART Gallery, Via della Pergola, 61,r Firenze.
Premessa
Ci sono molte coincidenze tematiche tra la filosofia e il ritratto, e vi è quella parte della filosofia, l'estetica, che spesso si è interrogata su ciò che significa il ritratto nelle discipline extra-filosofiche, dalla pittura e in questo caso alla fotografia. L'interesse per il ritratto di sé nasce, quindi, da una curiosità intensa e profonda in assoluta continuità con il movente primo dell'interrogazione filosofica, ossia la domanda sulla natura umana.
Scadenza invio progetti artistici: 30 aprile 2023
Evento espositivo: 27 maggio > 3 giugno 2023
Premessa
La mostra finale del lavoro svolto dai giovani curatori e curatrici avrà lo scopo di fare comprendere l’importanza della figura del curatore d’arte nella promozione degli artisti e nella rappresentazione e divulgazione dell’arte contemporanea.
Ogni curatore può proporre massimo due artisti.
Ci interessa capire come un curatore indipendente possa lavorare con gli artisti in modo organico, aggiungendo un elemento o un pensiero uno dopo l’altro e creando di conseguenza una certa intimità; riconoscendo l’urgente necessità di abbandonare l’illusione di individualità e trovando altri modi per forgiare alleanze.
In fase di programmazione.
Sede espositiva: ONART GALLERY
Via della Pergola, 61r
Firenze
E-mail: info@adgallery.it
AD GALLERY nasce nel 2011 con l’obiettivo di far conoscere a collezionisti e amanti dell’Arte il lavoro di artisti fotografi, selezionati per il loro stile fotografico e la qualità delle loro opere.
Sede legale / ufficio:
Piazza della Chiesa, 41
50019 Sesto Fiorentino (Fi)
E-mail: info@adgallery.it
Sede espositiva:
Via della Pergola, 61R
50100 Firenze
TEMA / CONFINE (2020)
Il confine è una linea di demarcazione che divide due realtà e al tempo stesso le tiene in contatto. Trattiene e protegge, limita i movimenti ed esorta ad andare oltre.
Powered by AD Studio