OPEN CALL AD Gallery / fotografia contemporanea / 2024

In collaborazione con ONART Gallery di Firenze, Gruppo TFS e La toscana nuova, a cura di Alberto Desirò


AD Gallery è alla ricerca dei migliori narratori e narratrici con la fotografia. Creatori di immagini e realtà visiva contemporanea.
Il progetto è a cura di Alberto Desirò e con la gentile collaborazione di Maria Grazia Dainelli de La Toscana Nuova, rivista d'arte contemporanea. 
In collaborazione con ONART Gallery, Via della Pergola, 61,r Firenze, il Gruppo TFS di Firenze e il Comune di Prato.


open CALL / "AUTO-RITRATTO" / 4ª edizione

(auto rappresentazione / esplorare se stessi / connettersi agli altri)

L'autoritratto è uno dei soggetti più antichi e duraturi della fotografia. Fin dalle sue origini, i fotografi hanno usato la macchina fotografica per catturare la propria immagine, esplorando la propria identità e le proprie emozioni.

Nella fotografia contemporanea, l'autoritratto è diventato un mezzo sempre più versatile e sperimentale. I fotografi utilizzano una varietà di tecniche e stili per esplorare la propria interiorità e il proprio rapporto con il mondo.

L'autoritratto è un mezzo potente che può essere utilizzato per esplorare la propria interiorità e il proprio rapporto con il mondo. I fotografi contemporanei stanno usando questo mezzo in modi nuovi e innovativi, creando immagini che sono sia personali che universali.

E' prevista per gli autori selezionati una quota di partecipazione di 90,00 euro a parziale rimborso delle spese di realizzazione dell'evento espositivo.

 

Scadenza invio progetti: 31.03.2024

Luogo e date da definire per l'evento espositivo

Per adesioni scrivere a: alberto@adgallery.it



CALL "il curatore d'arte" 1ª edizione

(Mostra collettiva di artisti proposti da giovani curatori)

Premessa

La mostra finale del lavoro svolto dai giovani curatori e curatrici avrà lo scopo di fare comprendere l’importanza della figura del curatore d’arte nella promozione degli artisti e nella rappresentazione e divulgazione dell’arte della fotografia contemporanea.

Ogni curatore può proporre massimo due artisti.

Ci interessa capire come un curatore indipendente possa lavorare con gli artisti in modo organico, aggiungendo un elemento o un pensiero uno dopo l’altro e creando di conseguenza una certa intimità; riconoscendo l’urgente necessità di abbandonare l’illusione di individualità e trovando altri modi per forgiare alleanze.

E' prevista per il curatore e artisti, se selezionati, una quota di partecipazione di 90,00 euro a parziale rimborso delle spese di realizzazione dell'evento espositivo.

Luogo e date da definire.

Per adesioni scrivere a: alberto@adgallery.it


auto-Ritratto #03 - Video dell'evento


Location / onart / firenze

Una delle 4 sale espositive della Galleria ONART - Firenze
Una delle 4 sale espositive della Galleria ONART - Firenze

Sede espositiva: ONART GALLERY

Via della Pergola, 61r

Firenze


Location / Sala campolmi / Prato

Sala Campolmi, Prato
Sala Campolmi, Prato

Sede espositiva: Sala Campolmi

Via Puccetti, 3

Prato



AD GALLERY nasce nel 2011 con l’obiettivo di far conoscere a collezionisti e amanti dell’Arte il lavoro di artisti fotografi, selezionati per il loro stile fotografico e la qualità delle loro opere.