AD Gallery è alla ricerca dei migliori narratori e narratrici con la fotografia.
Creatori di immagini e realtà visiva contemporanea.
Il progetto è a cura di Alberto Desirò e con la gentile collaborazione di Maria Grazia Dainelli de La Toscana Nuova, rivista d'arte contemporanea.
In collaborazione con ONART Gallery, Via della Pergola, 61,r Firenze, il Gruppo TFS di Firenze e il Comune di Prato.
Premessa
La mostra finale del lavoro svolto dai giovani curatori e curatrici avrà lo scopo di fare comprendere l’importanza della figura del curatore d’arte nella promozione degli artisti e nella rappresentazione e divulgazione dell’arte della fotografia contemporanea.
Ogni curatore può proporre massimo due artisti.
Ci interessa capire come un curatore indipendente possa lavorare con gli artisti in modo organico, aggiungendo un elemento o un pensiero uno dopo l’altro e creando di conseguenza una certa intimità; riconoscendo l’urgente necessità di abbandonare l’illusione di individualità e trovando altri modi per forgiare alleanze.
E' prevista per il curatore e artisti, se selezionati, una quota di partecipazione di 90,00 euro a parziale rimborso delle spese di realizzazione dell'evento espositivo.
Date evento espositivo: 01>08 MARZO 2025
Per informazioni e adesioni scrivere a: alberto@adgallery.it
Siamo lieti di annunciare il Premio di Fotografia Contemporanea: “Sguardi Connessi: Comunità e Patrimonio attraverso l’Obiettivo”, all’interno del festival internazionale “The World in Florence 2024”, in collaborazione con AD Gallery, La Toscana Nuova e il gruppo alberghiero BBHI.
Un’ opportunità unica di mostrare il proprio talento e contribuire a una narrazione visiva che esplora il dialogo interculturale, il patrimonio culturale come linguaggio universale, e il
ruolo trasformativo del viaggio e dell’incontro.
Il tema del concorso, “Comunità e Patrimonio”, invita i partecipanti a raccontare attraverso la fotografia come le comunità interagiscono con il loro patrimonio, come lo
vivono e come questo arricchisce la loro quotidianità.
Premio Speciale:
Il progetto vincitore sarà premiato con la copertina del catalogo ufficiale del festival e un soggiorno di due notti per due persone, offerto da BBHI, sustainable partner di “The World In Florence”, Festival internazionale delle diverse espressioni culturali e di Life Beyond Tourism.
Scadenze e Dettagli:
Scadenza invio progetti: 20 ottobre 2024.
Esposizione delle opere selezionate: 11-13 novembre 2024, Firenze.
Le fotografie selezionate saranno pubblicate sui nostri canali social e sui siti ufficiali:
www.fondazione-delbianco.org
E su ADGallery.it
Sede espositiva: ONART GALLERY
Via della Pergola, 61r - Firenze
E-mail: info@adgallery.it
Sede espositiva: Sala Campolmi
Via Puccetti, 3 - Prato
E-mail: info@adgallery.it
AD GALLERY nasce nel 2011 con l’obiettivo di far conoscere a collezionisti e amanti dell’Arte il lavoro di artisti fotografi, selezionati per il loro stile fotografico e la qualità delle loro opere.
Sede legale / ufficio:
Piazza della Chiesa, 41
50019 Sesto Fiorentino (Fi)
E-mail: info@adgallery.it
Sede espositiva a Firenze:
ONART Gallery
Via della Pergola, 61R
50100 Firenze
La CALL riaprirà a novembre 2024.
Il tema “in-perfezione” è uno stimolo per spingere gli autori a sviluppare espressioni culturali personali che riflettano le sfaccettature socio/culturali del proprio mondo. Il Premio di
Fotografia Contemporanea “in-perfezione” è aperto alla partecipazione di opere in fotografia, edite e non edite di artisti di tutte l'età.
Powered by AD STUDIO - Firenze / Sesto Fiorentino - Tel. 340 6066374