"Il curatore d'arte" #01 (1ª edizione)
A cura di Alberto Desirò.
In collaborazione con ONART Gallery, Gruppo TFS e La Toscana Nuova.
L'organizzazione di una mostra d'arte è un'esperienza impegnativa, ma anche molto gratificante. Per i giovani curatori d'arte, è un'opportunità unica per mettere alla prova le proprie competenze e conoscenze, e per farsi conoscere dal mondo dell'arte.
Inviare la proposta espositiva tramite wetransfer dopo la registrazione con il modulo di registrazione a: info@adgallery.it
Per i giovani curatori d'arte, l'organizzazione di una mostra è un'opportunità unica per imparare e crescere professionalmente.
Ecco alcuni suggerimenti che possono essere utili:
Organizzare una mostra d'arte è un lavoro impegnativo, ma anche molto gratificante. Con un po' di impegno e di passione, i giovani curatori d'arte possono realizzare mostre che siano in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico.
Durata mostra 7 giorni.
Sarà presente il giorno della inaugurazione Maria Grazia Dainelli, capo redattore della rivista d' Arte La Toscana Nuova che intervisterà gli artisti e i curatori.
Spedire la proposta curatoriale e espositiva tramite wetransfer dopo la registrazione tramite il modulo on-line a: info@adgallery.it
L’intenzione di questo progetto di promozione dell'arte contemporanea attraverso la partecipazione di giovani curatori è creare l’incontro, durante la serata inaugurale della mostra, fra gli artisti, i curatori e il pubblico per dare loro la possibilità di parlare dei loro progetti artistici.
La loro esposizione diventa in questo modo un elemento di ulteriore valutazione dell’opera e un diretto coinvolgimento del visitatore in Galleria.
AD GALLERY / IL CURATORE D'ARTE
Via della Pergola, 61r
Firenze
E-mail: adgallery.italy@gmail.com
> La Galleria
> Crediti
Sede legale / ufficio:
Piazza della Chiesa, 41
50019 Sesto Fiorentino (Fi)
E-mail: info@adgallery.it
Sede espositiva a Firenze:
ONART Gallery
Via della Pergola, 61R
50100 Firenze
La CALL riaprirà a novembre 2024.
Il tema “in-perfezione” è uno stimolo per spingere gli autori a sviluppare espressioni culturali personali che riflettano le sfaccettature socio/culturali del proprio mondo. Il Premio di
Fotografia Contemporanea “in-perfezione” è aperto alla partecipazione di opere in fotografia, edite e non edite di artisti di tutte l'età.
Powered by AD STUDIO - Firenze / Sesto Fiorentino - Tel. 340 6066374