montaggio artigianale delle stampe fotografiche fine art / AD Gallery


AD Gallery offre un lavoro artigianale nella realizzazione di cornici di alta qualità. Ampia varietà di materiali, profili e finiture. Passepartout e fondi privi di acidi. Vetro di tipo normale, conservativo e museale con alta proprietà protezione UV e antiriflesso.

Tutte le opere presenti in Galleria sono stampe fine art.
AD Gallery segue con cura  tutto il processo di stampa e montaggio delle opere fotografiche.
Opere belle e durature: per garantire tutto questo è fondamentale montare la stampa fotografica su SUPPORTI STABILI E PLANARI e farlo mediante BIADESIVI ACID FREE che non alterino l'immagine col passare del tempo.

AD Gallery utilizza solo MATERIALI MUSEALI MIGLIORI e siamo in grado di eseguire il montaggio di fotografie di qualsiasi dimensione e realizzazione.


Pannello Dibond 2/3 mm. / Colore: Grigio o Bianco

Il Dibond è un supporto composito composto da un’anima di polietilene racchiusa da due lamine di alluminio. Si tratta di un materiale LEGGERO ma estremamente SOLIDO.La natura composita del materiale lo rende estremamente resistente dal punto di vista meccanico e limita molto la sua dilatazione/contrazione qualora si verificassero escursioni termiche o di umidità. Le nostre forniture di Dibond vengono ispezionate per assicurarci l’ASSOLUTA PLANARITA' dei supporti che impieghiamo per accoppiarlo con tutti le tipologie di stampe fotografiche fine art che realizziamo. Grazie alla sua resistenza è possibile produrre opere che variano dai formati più minuti fino a arrivare a un massimo di 1,8 x 3,0 Metri.

Il Dibond è un’ottima base per opere da incorniciare ma è anche una soluzione elegante e minimale se presentato al vivo magari accoppiato a dei distanziatori in alluminio per montarlo direttamente a parete.

Pannello Plexiglass 3/5 mm.

Plexiglass Sandwhitch con polimeri siliconici privi di mastice.

Gatorfoam / Spessore: 10 mm o 20 mm / Bordatura: Bianca o Nera

Il Gatorfoam rappresenta da quasi cinquanta anni uno STANDARD PER IL MONTAGGIO NELLE ARTI GRAFICHE. Grazie alla sua natura composita garantisce planarità e resistenza unite a una incredibile leggerezza. Inoltre è possibile BORDARE IL SUPPORTO  con una finitura Bianca o Nera qualora lo si volesse mettere in mostra senza cornice. Anche in questo caso si possono realizzare montaggi di GRANDISSIMO FORMATO senza rinunciare a PLANARITA' e REISTENZA meccanica.Spessore: 10 mm o 20 mm

Bordatura: Bianca o Nera

Il Gatorfoam rappresenta da quasi cinquanta anni uno STANDARD PER IL MONTAGGIO NELLE ARTI GRAFICHE. Grazie alla sua natura composita garantisce planarità e resistenza unite a una incredibile leggerezza. Inoltre è possibile BORDARE IL SUPPORTO  con una finitura Bianca o Nera qualora lo si volesse mettere in mostra senza cornice. Anche in questo caso si possono realizzare montaggi di GRANDISSIMO FORMATO senza rinunciare a PLANARITA' e REISTENZA meccanica.

Telaio in legno spessore 16 mm. o 40 mm.

Il telaio in legno viene utilizzato per montarvi le stampe su tela di cotone ottenendo così l'effetto di un quadro. I bordi del telaio possono avere uno spessore di 16 mm. o 40 mm e vengono anch'essi rivestiti con la tela stampata in modo da rifinire anche le parti laterali del pannello che in questo modo può essere esposto direttamente senza l'utilizzo di una cornice. Lo spessore di 16 mm. viene solitamente utilizzato per immagini che devono successivamente essere incorniciate. La tela viene tirata fino ad arrivare sul retro del telaio dove viene fissata con punti metallici. Sul retro viene anche fissata l'attaccaglia per poterlo appendere. Nei quattro angoli del telaio sono presenti i cunei che permettono di ritensionare la tela se col tempo dovesse allentarsi.