"Ritratti senz' anima" / Montserrat Diaz


Oggi i rapporti interpersonali sono cambiati e le persone si conoscono e comunicano fra loro attraverso la scrittura in un mondo in cui il contatto visivo e lo sguardo diventano connettori sempre più rari. 

Si dice che lo sguardo sia lo specchio dell’anima, ma cosa succede quando è proprio quello a mancare? 

Ritratti senz’anima è un progetto composto da tre ritratti (lei, lui, l’infante) rappresentanti la nuova generazione e l’attuale modo di comunicare e di socializzare attraverso i Social Network.

Se prima della loro comparsa, la nostra cerchia di conoscenze era ristretta alle persone del nostro ambiente accademico o lavorativo, oggi riusciamo a socializzare con centinaia di persone che però non abbiamo mai incontrato fisicamente e che il più delle volte mai incontreremo. 

La connotazione fondamentalmente epistolare di queste “amicizie” ci mette davanti ad una distorsione di base: la struttura necessaria nei rapporti fra le persone fallisce nel momento in cui il contatto visivo viene a mancare perché senza sguardi non può esistere una vera comunicazione d’intesa fra due persone, e lo stesso possiamo dire sulla struttura del ritratto il quale, in assenza di sguardo, perde la sua essenza diventando appunto, appunto, un ritratto senz’anima.

Montserrat Diaz

Ritratti senz'anima LUI, progetto fotografico di Montserrat Diaz
LUI
Ritratti senz'anima LEI, progetto fotografico di Montserrat Diaz
LEI
Ritratti senz'anima INFANTE, progetto fotografico di Montserrat Diaz
L'INFANTE


Stampa Fine-Art

Ritratto senz’anima – Lui©

Ritratto senz’anima – Lei©

Ritratto senz’anima – L’infante©

Anno di realizzazione: 2017

Dimensioni singola stampa: 90X110 cm

Stampa: Carta fotografica perlata 290 gr. 

Supporto: Leger Art bianco 2,5 cm.

Edizione limitata 1-15

 

Ordina un'opera di MONTSERRAT DIAZ

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti



Avvertenza: 
L'acquirente è a conoscenza che acquista una stampa fotografica e che questo non altera in nessuna maniera il copyright sulle immagini. Le stampe, vengono quindi vendute esclusivamente per uso privato, di studio, per uso decorativo e collezione. In nessun caso le immagini potranno essere usate per uno scopo commerciale o editoriale, sotto qualsiasi forma. Eventuali usi particolari dovranno essere concordati per scritto. Per usi commerciali od editoriali inviare una mail a info@adgallery.it.