Fotoax 2016 - Oaxaca, Messico | Festival di fotografia contemporanea

30 luglio - 06 agosto 2016

E' in corso in questo momento, l'evento più importante a livello nazionale, in Messico, dedicato alla fotografia contemporanea. Curatore e organizzatore dell'evento Vittorio D'Onofri.

Tutti i luoghi che ospitano l'evento:

"FOTOAX 2016" Incontro di fotografia contemporanea di Oaxaca fonda le sue radici nella creazione di "Centro di fotografia contemporanea Alvarez Bravo" dal maestro Francisco Toledo nel 1996.
Un gruppo di fotografi è riuscito nel sogno di organizzare a Oaxaca una festa dedicata alla fotografia per dare un forte contributo al lavoro artistico fotografico del Messico.


Una parte di questo gruppo crea nel 2014 la prima Biennale di Fotografia Contemporanea: BFO 2014.

Un evento che ha raccolto molte adesioni e successo.

La nuova edizione BFO 2016 ha accolto molte adesioni, gli artisti selezionati:

www.fotoax.org/home/bienal-de-fotografia-bfo/bfo-2016/
Gli autori premiati saranno ospiti di AD Gallery.

Il venerdì 5 agosto 2016 alle 19,30 avverrà la inaugurazione della esposizione e premiazione degli artisti selezionati presso il Centro Fotográfico Álvarez Bravo a Oaxaca: www.cfmab.org

FOTOAX 2016 è dedicato interamente alla fotografia con una serie di eventi tra cui conferenze, presentazione di libri e riviste, revisione portafogli, mostre e corsi.

La realizzazione di questo grande evento dedicato alla fotografia a Oaxaca è stato reso possibile grazie alla sponsorizzazione da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali dello stato di Oaxaca e dei contributi di società di Oaxaca.

Fra gli invitati sono presenti alcuni artisti italiani: Tiziana Faraoni, direttrice artistica del festival di fotografia Fotoleggendo; Nicola Lorusso, fotografo e docente di fotografia; Daniele Zendroni, grafico e designer.

Il programma completo: www.fotoax.org/home/programa-fotoax-2016/

Visita il sito web ufficiale dell'evento Fotoax 2016 per scoprire tutti gli appuntamenti, corsi e mostre: www.fotoax.org