Mostra fotografica di Daniele Marino promossa dall'assessorato alla cultura in collaborazione con il Fotoclub Il Bacchino.
Cassero Medievale - Prato (di fronte al Castello dell'Imperatore, via del cassero)
Ingresso libero.
Cento fotografie esposte, una per ogni sguardo. Questo il senso della mostra curata da Umberto Verdoliva e promossa dall’assessorato alla Cultura in collaborazione col Fotoclub Il Bacchino per celebrare i quarant’anni di attività di questo rinomato club di fotoamatori. Un percorso espositivo di street photography in cui gli autori colgono e raccontano attimi fugaci di vita intorno a loro, fissandoli per sempre su un supporto fisico con occhio intelligente, sensibile e attento. Cento scatti che esprimono l’essenza della fotografia di strada: catturare gli attimi di vita ordinaria, descrivendo candidamente il tempo che stiamo vivendo senza sovrapposizioni o costruzioni, conservandolo integro per le future generazioni. Custodire il passato e preservarlo dall’oblio è il ruolo storico e sociale di questa affascinante espressione artistica. La mostra, a ingresso libero, sarà inaugurata al Cassero medievale venerdì 4 ottobre alle 18.30 e resterà aperta fino al 3 novembre con i seguenti orari: martedì e venerdì 21-23; mercoledì 18.30-20; sabato 15-20. Informazioni: serviziocultura@comune.prato.it – tel 0574 1835021
Inaugurazione venerdì 4 ottobre ore 18.30 - Cassero Medievale - Prato (di fronte al Castello dell'Imperatore, via del cassero)
Ingresso libero
Scrivi commento