"Non in posa" - mostra fotografica di Daniele Marino - Cassero - Prato

Mostra fotografica 'Non in posa' di Daniele Marino al Cassero di Prato
Mostra fotografica 'Non in posa' di Daniele Marino al Cassero di Prato

Mostra fotografica di Daniele Marino promossa dall'assessorato alla cultura in collaborazione con il Fotoclub Il Bacchino. 

Cassero Medievale - Prato (di fronte al Castello dell'Imperatore, via del cassero)

Ingresso libero.

 

Cento fotografie esposte, una per ogni sguardo. Questo il senso della mostra curata da Umberto Verdoliva e promossa dall’assessorato alla Cultura in collaborazione col Fotoclub Il Bacchino per celebrare i quarant’anni di attività di questo rinomato club di fotoamatori. Un percorso espositivo di street photography in cui gli autori colgono e raccontano attimi fugaci di vita intorno a loro, fissandoli per sempre su un supporto fisico con occhio intelligente, sensibile e attento. Cento scatti che esprimono l’essenza della fotografia di strada: catturare gli attimi di vita ordinaria, descrivendo candidamente il tempo che stiamo vivendo senza sovrapposizioni o costruzioni, conservandolo integro per le future generazioni. Custodire il passato e preservarlo dall’oblio è il ruolo storico e sociale di questa affascinante espressione artistica. La mostra, a ingresso libero, sarà inaugurata al Cassero medievale venerdì 4 ottobre alle 18.30 e resterà aperta fino al 3 novembre con i seguenti orari: martedì e venerdì 21-23; mercoledì 18.30-20; sabato 15-20. Informazioni: serviziocultura@comune.prato.it – tel 0574 1835021

 

Inaugurazione venerdì 4 ottobre ore 18.30 - Cassero Medievale - Prato (di fronte al Castello dell'Imperatore, via del cassero)

Ingresso libero

Scrivi commento

Commenti: 0