Giovedì 27 giugno 2013 Presso l'Ex Acetificio Sarri (CORYDON - show room di arredi vintage di grande sapore) Inaugura la mostra: "Le impronte di luce" di Turi

Ex Acetificio Sarri
via Matteotti, 86 - Sesto Fiorentino (Fi)
348.5643149

“ Fotografare è mettere sullo stesso piano occhio,mente, cuore. E’ uno stile di vita” Henri Cartier Bresson

L’artista nato a Napoli e trasferitosi dopo le sollecitazioni del ’68 in Toscana dove attualmente vive ed ha realizzato la sua vita familiare e lavorativa.
La mostra ci racconta frammenti di storie raccolte in orchestrazioni di singoli, con scatti coloratissimi che danno vita a composizioni dinamiche ricche di vibrazioni.
L’astrattismo restituisce alle forme la loro originale indeterminatezza, confusione e polivalenza di significati
Lasciando all’osservatore la possibilità di attribuire all’opera un suo significato e trarre una propria soddisfazione , interiore o solo degli occhi : a volte basta guardare il mondo che ci circonda con maggiore spirito di osservazione ed anche in modo diverso , con un pizzico di fantasia.
Il fascino di questo genere non potrebbe risultare meglio che dalla recensione che Giuseppe Cordoni fa dell’opera del Conti.
“ Oggetti, presenze, momenti del mondo che ci circonda, correntemente li percepiamo come forme chiuse,convenzionali. Diamo loro un nome. Ovunque, onnipotente cacciatore, l’obiettivo può ghermirle. Ma sta invece allo sguardo del cuore , a una nuova misura armonica della mente, il riuscire ad immergersi dentro di loro. Inseguire nei minimi dettagli come la luce giochi a sedurci con le sue imprevedibili tracce. Conti vi scopre allora, una legge segreta, insospettata. Ad ogni istante v’è bellezza, ovunque. Ovunque la luce dispieghi la sua fuggitiva carezza.”

 

Segui l'evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/342670295860492/

Per informazioni e prenotazione visite: 348.5643149
http://corydonitalia.com/
Corydon Italia - Arredi vintage, antiquariato, restauro, affitto noleggio e vendita

Scrivi commento

Commenti: 0