Premessa:
Il tema “Taboo” è uno stimolo per spingere artiste e artisti a sviluppare espressioni artistiche attraverso lo strumento fotografico.
La CALL “Taboo” è aperta alla partecipazione di opere in fotografia, edite e non edite, di artisti e artiste di tutto il mondo. La Fotografia è lo strumento ideale per esprimersi in modo creativo su temi che riguardano le questioni personali, sociali e attuali.
Tema:
La call nasce per spingere l’artista a sviluppare espressioni artistiche che narrino in chiave contemporanea un mondo a volte sommerso, quelle azioni proibite verso la quale esiste nell’inconscio di ogni persona una forte inclinazione.
Oggi il tabù è associato alla morale e per questo ci divertiamo a saltellare sul suo confine, noi occidentali in modo particolare e con perversa ambiguità.
Esistono ancora i tabù? Immaginare di credere di vivere in un mondo senza tabù è probabilmente l’ultimo grande tabù.
Cerchiamo artisti e artiste che con coraggio espressivo e finezza estetica indaghino questo concetto, ci aspettiamo una grande risposta emotiva e allo stesso tempo provocatoria con percorsi fotografici narrativi sulla sessualità, il genere, la libertà di decidere sul proprio corpo, la fantasia e l’immaginazione che guidano i nostri sensi e pulsioni. Senza nessun limite.
C’è un importante fermento artistico riguardo questo genere di tema e vi invitiamo a prenderne parte.
La mostra fotografica sarà destinata un pubblico maturo. Ognuno potrà esprimersi anche in modo controverso per smuovere le coscienze, per far discutere, arrabbiare, stupire, sognare, immaginare e soprattutto pensare.
Note:
L’artista è invitato o invitata, a esprimersi sul tema “Taboo” considerando che la stessa arte fotografica è di per sé un esempio di ciò che il tema vuole approfondire, in quanto riesce con uno scatto a rendere forte l’emozione di un attimo pur mantenendo la sua delicata e soggettiva sembianza. Astratto dal suo contesto l’attimo catturato continua a dare un’immagine di sé, ad entrare in sintonia con i nostri momenti presenti e a creare un punto di contatto tra le nostre visioni e quelle degli altri.
Tabù: atto proibito, oggetto intoccabile, pensiero non ammissibile alla coscienza.
A cura di Alberto Desirò, in collaborazione con ONART Gallery, Via della Pergola, 61,r Firenze.
AD Gallery è alla ricerca dei migliori narratori e narratrici con la fotografia. Creatori di immagini e realtà visiva contemporanea.
La Call “Taboo” mira a scoprire artiste e artisti appartenenti a diversi ambienti e livelli di esperienza, condividere il loro lavoro con il mondo è il nostro obiettivo.
Inviare la proposta espositiva tramite wetransfer dopo la registrazione a: info@adgallery.it
Scadenza presentazione progetti artistici: 31.01.2023
L’intenzione di questo progetto di Fotografia Contemporanea è creare l’incontro, durante la serata inaugurale della mostra, fra gli artisti e il pubblico per dare loro la possibilità di parlare dei loro progetti artistici. Non si intende una spiegazione tecnica o schematica delle loro fotografie e del progetto artistico, bensì un momento di rallentamento del tempo, di degustazione e di scambio reciproco. Alla due dimensioni dell’immagine, in questo modo, si aggiunge una terza fatta di parole e emozioni.
La loro esposizione diventa in questo modo un elemento di ulteriore valutazione dell’opera e un diretto coinvolgimento del visitatore in Galleria.
I lavori selezionati verranno esposti presso ON ART GALLERY con quattro sale espositive, a Firenze.
Evento espositivo TABOO
Date:
Durata mostra 7 giorni:
Vernissage sabato: 17,00 > 21,00
Finissage sabato: 17,00 > 21,00
Orario apertura la domenica: 15,30 > 19,30
Lunedì e martedì: chiuso
Orari di apertura della galleria nei giorni feriali:
15,30 > 19,30
Inviare la proposta espositiva tramite wetransfer dopo la registrazione a: info@adgallery.it
Scadenza presentazione progetti artistici: 31.01.2023
ONART GALLERY / TABOO #02
Via della Pergola, 61r Firenze
E-mail: adgallery.italy@gmail.com
Per informazioni: 340 6066374
Sede legale / ufficio:
Piazza della Chiesa, 41
50019 Sesto Fiorentino (Fi)
E-mail: info@adgallery.it
Sede espositiva a Firenze:
ONART Gallery
Via della Pergola, 61R
50100 Firenze
Powered by AD STUDIO - Firenze / Sesto Fiorentino - Tel. 340 6066374
