Questa è una piccola serie realizzata nel mio appartamento, nel periodo di isolamento forzato a cui l’emergenza Covid ci ha portato.
Sono stati tempi strani, in cui una sospensione collettiva così rigida e prolungata non ci aveva mai colto. Questo indispensabile arresto della corsa quotidiana verso quello che era la nostra vita, fatta di lavoro e di relazioni dirette, ha generato in molte persone angoscia e senso di vuoto.
Vivere forzatamente nei nostri rifugi casalinghi, ha consentito di ripensare al valore che hanno le piccole cose e che sono l’essenza del nostro stare bene.
Da questo periodo buio e denso di incertezze, dubbi e anche paure per il futuro, sono emerse in me, leggere e delicate, tre immagini che racchiudono il senso di ciò che mi è mancato, che non voglio mai dare per scontato e che ho capito. Una sorta di manuale delle cose importanti.
#1 - Ritrovare il contatto con la natura, sentirsi parse di essa.
#2 - Concedersi del tempo e dello spazio solo per sè, fare per un momento ciò che si vuole, anche niente, senza sensi di colpa.
#3 - Stare accanto alle persone che ami, prendersene cura e non dare mai per scontato la loro presenza.
Anno di realizzazione: 2020
Formato di ogni singola foto: 60x80 cm.
Stampa: Glicée Fine Art
Carta: Itart Verona Smooth Ultra White 280 gsm.
Supporto: Alluminio Dibond
Cornice: legno color nero spessore 2 cm.
Avvertenza:
L'acquirente è a conoscenza che acquista una stampa fotografica e che questo non altera in nessuna maniera il copyright sulle immagini. Le stampe, vengono
quindi vendute esclusivamente per uso privato, di studio, per uso decorativo e collezione. In nessun caso le immagini potranno essere usate per uno scopo commerciale o editoriale, sotto qualsiasi
forma. Eventuali usi particolari dovranno essere concordati per scritto. Per usi commerciali od editoriali inviare una mail a info@adgallery.it.
Sede legale / ufficio:
Piazza della Chiesa, 41
50019 Sesto Fiorentino (Fi)
E-mail: info@adgallery.it
Sede espositiva a Firenze:
ONART Gallery
Via della Pergola, 61R
50100 Firenze
La CALL riaprirà a novembre 2024.
Il tema “in-perfezione” è uno stimolo per spingere gli autori a sviluppare espressioni culturali personali che riflettano le sfaccettature socio/culturali del proprio mondo. Il Premio di
Fotografia Contemporanea “in-perfezione” è aperto alla partecipazione di opere in fotografia, edite e non edite di artisti di tutte l'età.
Powered by AD STUDIO - Firenze / Sesto Fiorentino - Tel. 340 6066374