FORME DI PAESAGGIO - Lucania, gennaio 2018 | Antonio De Cecco


"Una volta in cima alla ripida scalinata scavata nella roccia, il mio sguardo cerca istintivamente il mare ma l’orizzonte piatto è ancora lontano da raggiungere. 

Mi trovo sulle Piccole Dolomiti Lucane, una singolarità geologica dell’Appennino Meridionale. Riprendo il mio percorso verso il mare, attraverso il paesaggio osservato dall’alto e ne esploro i segni. Mi trovo in uno spazio modellato dal tempo e dall’acqua. 

Il territorio della Basilicata si sviluppa essenzialmente su quote montane e collinari. Continue azioni erosive generano estese aree calanchive mentre i materiali vengono portati a valle dai numerosi fiumi. 

Ed io non faccio altro che seguirne il corso."
Antonio De Cecco

Il progetto - tuttora in corso - esplora, in un ipotetico percorso dalla montagna al mare, le variazioni dell'ambiente lucano. Ricerca la presenza umana nelle forme del paesaggio.

(Galleria in preparazione)

AD GALLERY
Ogni opera fotografica è firmata e autenticata dall'autore.

Ogni stampa ha posto sul retro della fotografia un ologramma che fa riferimento a un certificato di qualità del laboratorio di stampa. 

La collezione forme di paesaggio comprende 17 opere fotografiche.
Per informazioni e proposte di acquisto contattateci: info@adgallery.it

Avvertenza: 
L'acquirente è a conoscenza che acquista una stampa fotografica e che questo non altera in nessuna maniera il copyright sulle immagini. Le stampe, vengono quindi vendute esclusivamente per uso privato, di studio, per uso decorativo e collezione. In nessun caso le immagini potranno essere usate per uno scopo commerciale o editoriale, sotto qualsiasi forma. Eventuali usi particolari dovranno essere concordati per scritto. Per usi commerciali od editoriali inviare una mail a info@adgallery.it.