Atlas over arteries | Riccardo Bandiera


“Atlas over Arteries, un racconto per immagini sul ritorno alle radici, sulla mutazione del corpo femminile attraverso elementi naturali che dialogano con l'anatomia umana”

“Atlas Over Arteries” di Riccardo Bandiera è un progetto fotografico a metà strada tra un manuale entomologico e un “Atlante di geografia umana” in cui il corpo si tramuta in una mappa su cui proiettare le rotte di esploratori avventurosi e celebrare la simbiosi e il ricongiungimento tra l’Individuo e la Natura. Questi scatti sono sinestesie visive che raccontano una dimensione altra in cui l’Uomo e la Natura non solo coesistono in armonia, ma si completano a vicenda in una celebrazione del mito del Bon Sauvage rousseauiano. Sono connessi e mutano costantemente, in perenne trasformazione e cambiamento. Il corpo è quindi decifrato come un altrove, non più semplice aggregato di carne, ossa, tessuti, pelle, muscoli e cellule, ma tela e tavola su cui disegnare e accogliere un mondo esterno fatto di mete, percorsi, organismi e sostanze organiche. Un organismo che con i suoi spigoli, rilievi, curve e nervature diviene anfratto e riparo accogliente per api, falene, piccole conchiglie, gusci e farfalle, nonché supporto per piccoli e ingenui espedienti onirici in grado di trasportare l’individuo lontano, assecondando i flussi migratori degli artropodi verso ecosistemi più favorevoli.

Le stampe giclée sono prodotte nel formato cm. 55x38 su carta Hahnemühle Photo Rag® 308 gsm., 100% cotone.

La cornice è realizzata in legno su misura da un artigiano. Ogni opera fotografica è firmata e autenticata dall'autore.

Per informazioni e proposte di acquisto contattateci: info@adgallery.it


Informazioni tecniche:

Formato 55x38 cm.
Alcune opere sono disponibili nel formato 100x67 cm.

Carta fine art Hahnemuhle Photo Rag 308 gr.

Cornice artigianale in legno

Tiratura: 1-9 copie

Ogni opera fotografica è firmata e autenticata dall'autore.

La carta Hahnemühle fine-art  garantisce i più elevati livelli di qualità per stampe d'autore.


Avvertenza: 
L'acquirente è a conoscenza che acquista una stampa fotografica e che questo non altera in nessuna maniera il copyright sulle immagini. Le stampe, vengono quindi vendute esclusivamente per uso privato, di studio, per uso decorativo e collezione. In nessun caso le immagini potranno essere usate per uno scopo commerciale o editoriale, sotto qualsiasi forma. Eventuali usi particolari dovranno essere concordati per scritto. Per usi commerciali od editoriali inviare una mail a info@adgallery.it.