workshop "colore, giocare e capire" a cura di Gaetano Biraghi di Epson


In occasione della collettiva del photocontest ADG 2017 "Fragile" EPSON offre:

Vi è mai capitato di accorgervi che, a volte, le stampe delle vostre fotografie non hanno i colori che ricordavate di aver ripreso con la vostra fotocamera? E di aver pensato in quella occasione che forse la stampante aveva qualcosa che non funzionava? O forse che il vostro ricordo non era così preciso? Tutto sbagliato: si tratta solo di gestione del colore in stampa.
Partecipate a questo incontro e scoprirete come vedere in stampa gli splendidi colori delle stagioni, quelli veri!

PARTECIPAZIONE GRATUITA.

Vi aspettiamo il 24 febbraio 2018 alle 9,30 presso lo spazio Chiasso Perduto:  via dei Coverelli, 4R a Firenze.

Orari del corso:
10.00 > 13.00
14.00 > 17.00

Sarà presente Estron di Firenze con una dimostrazione di stampa fotografica con il Mini Lab EPSON SURELAB SL-D700.


Gaetano Biraghi - Esperto di color management

Si diploma come Perito Elettronico nell’Istituto Radio Tecnico Beltrami ( MI ) nel 1982. Dal 1983 al 1987 svolge attività di assistenza nell’ambito dei laboratori di ricerca per il settore chimico, farmaceutico, alimentare.

L’esperienza maturata sull’uso di bilance elettroniche di alta precisione, inerfacciate con i primi elaboratori industriali Epson HX20 e Epson PX4, lo porta ad entrare nella nuova nata Epson Italia nel 1987.

Nel 1990, tecnico di laboratorio con attività di sviluppo prodotto, dove costruisce le sue prime conoscenze relativamente ai canali di vendita. Nel 1996, entra nella divisone vendite come specialista di prodotto per la linea Videopoiettori occupandosi delle nuove applicazioni con queste tecnologie propietarie Epson.

Dal 2007 entra nella Business Grafica sviluppando attività di presales e vendita. Qui inizia ad introdurre la problematica del colore in stampa tenendo corsi presso Ordini di Architettura, Collegi di Geometri, e Facolta Universitarie. Ha sviluppato una tecnica nuova per parlare del colore raccontando come entra nella nostra vita quotidiana, con con un percorso accattivante e molto semplice che lascia ai partecipanti nozioni importanti per la conoscenza del colore legato alle emozioni. Dal 2008 ha sviluppato la collaborazione con la Facolta di Architettura di Ferrara accettando insieme a loro nuove sfide “coraggiose” e innovative.
www.photoarchitetti.it/blog/alla-scoperta-dei-docenti-di-photo-architetti-chi-e-gaetano-biraghi/#more-61

L'iniziativa è stata possibile con il contributo di:

AD STUDIO Web Agency Firenze Sesto Fiorentino Prato
COMUNICAZIONE & WEB

Registrazione al laboratorio sul colore:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Dove siamo: