Stampa Fine-Art Giclée - strumento di alta qualità per la fotografia d'Autore


Il segreto di una stampa Fine-Art non è nella stampa, ma nella preparazione dell’immagine.

 

Nel catalogo on-line è possibile acquistare foto Fine Art Giclée a edizione limitata.

AD PhotoArt stampa con la tecnologia Giclée nella massima qualità. La stampa avviene tramite file digitale ottenuto con scanner, reflex digitali, dorsi digitali con delle caratteristiche qualitative tali da soddisfare le aspettative dell'artista. Il Fine Art è ottenuto con pigmenti di carbone puro su carta in cellulosa di cotone al 100%, pressata a freddo, con PH neutro di alta grammatura. Con questa tecnica si ottiene un'ampia gamma tonale, la finitura della carta è opaca e vellutata, e i neri sono profondi con grande tenuta nel dettaglio nelle ombre e nelle alte luci.

 

La stampa Giclée è particolarmente adatta per la fotografia d'autore per la elevata possibilità di controllo e riscoperta dei dettagli negli originali.

Le foto stampate con la tecnica Giclée sono opere che soddisfano i criteri di qualità di Musei e Gallerie d'Arte di tutto il mondo.

 

La stampa a getto d'inchiostro è utilizzata da un numero crescente di artisti internazionali di alto livello, che espongono e vendono le proprie opere.

 

Uno dei nostri obiettivi è riuscire ad abbandonare l'eredità dell'arte fotografica tradizionale per approdare ad una nuova definizione di Arte che sia la più ampia possibile, garantendo agli autori una libertà di espressione maggiore e possibilità effettive di diversificazione. La tecnologia digitale sta donando nuova vita alla comunicazione artistica e offre l'esplorazione di nuove vie.

 

Un aspetto innovativo dell'utilizzo della stampa digitale è rappresentato dal concetto 'print on demand' (stampa su richiesta), che consente di produrre solo i multipli che il mercato richiede e con la sicurezza di una costanza dei risultati e della ripetibilità, anche su formati diversi, delle identiche caratteristiche della copia iniziale.

 

Ottimo è l'utilizzo nel settore della moda (grande controllo della texture degli abiti) e nel settore dell'architettura per la nitidezza e definizione dei dettagli.

 

La dimensione massima di stampa è vincolata dal formato originale della foto.

 

Formati di stampa, inchiostri e tipo di carta:

 

Carte cotone 100%

Carta pH neutro, emulsionata, 308 g/mq.

Carta pH neutro, emulsionata, 188 g/mq.
Carta Baryta 325 g/mq (carta baritata 100% alpha-Cellulosa)
Carta Baryta Photographique 310 g/mq (carta baritata 100% alpha-Cellulosa)
Formati stampa giclée al carbone fine art B/N: dal 20x20cm. al formato 110x110 cm.

Stampa giclée pigmenti a colori: dal 20x20 cm. al formato 110x110 cm.

Stampa Epson Pro 9800 su carte cotone HAHNEMUHLE/CANSON/EPSON DIGIGRAPHIE

Stampa Epson Pro 3880 su carte cotone HAHNEMUHLE/CANSON/EPSON DIGIGRAPHIE

Le Fotografie Fine Art su carta sono montate su cartoncino per passe-partout prodotto al 100% in fibra di cotone. Ideale per conservare e proteggere le fotografie per collezionisti esigenti.

Il cartoncino (fotografia n°1) è di altissima qualità, soffice e vellutato al tatto, in materiale cetificato e conforme ai più rigorosi standard qualitativi che garantiscono la conservazione per lungo tempo.

E' composto da due cartoncini: quello superiore, con finestra, realizzato con cartoncino Classic Rag spessore 4 ply (1,58 mm.), quello inferiore con lo stesso materiale ma con spessore 2 ply (0,79 mm.) i due cartoncini sono assemblati con una cerniera in lino. Ogni passepartout é fornito con 4 angolini in polipropilene per il montaggio della fotografia che in questo modo può essere facilmente sostituita. La finestra é in diverse dimensioni con orientamento orizzontale o verticale per ospitare foto di varie dimensioni.

E' possibile ordinare le foto fine-art e riceverle coo questa elegante scatola portfolio per l'archiviazione delle stampe, unisce eleganza e praticità: può contenere stampe fine art a vivo o stampe fine art montate su passe-partout.

E' realizzata intermanete con materiali acid free per la conservazione, l'esterno é nero e l'interno foderato in colore bianco, le robuste pareti di 2 mm. di spessore e la fodera interna offrono un'ottima protezione alle stampe.