Guida all'acquisto di un'opera fotografica


COME ACQUISTARE:
Acquistare un'opera fotografica nella nostra galleria è semplice e sicuro.

Scelta la foto, inserite nel carrello uno o più prodotti.

Poi passate alla 'cassa' e scegliete il metodo di pagamento.

Successivamente vi saranno richiesti i dati necessari per la consegna della foto e per il pagamento.
Sfogliando il menù a destra troverete maggiori dettagli per aiutarvi in un acquisto sereno e sicuro.

 

METODI DI PAGAMENTO:

PayPal (carta di credito)

Bonifico Bancario

Bollettino Postale


TEMPI DI CONSEGNA:
AD Gallery spedisce tempestivamente le stampe ordinate.
I tempi di consegna previsti per l’Italia variano da 5 a 15 giorni lavorativi e sono stimati in base al fatto che le stampe su tela e carta fotografica sono realizzate solo dopo l'acquisto.

Il processo di produzione è il seguente:

  • selezione del file
  • stampa della foto con cura e precisione 
  • in caso di stampa su tela senza telaio: imballo in tubo di protezione che ne garantirà una spedizione sicura
  • in caso di stampa su tela montata su telaio: imballo sicuro, robusto e leggero
  • stampa su carta

I tempi di preparazione della stampa e imballaggio sono di circa 5/10 giorni lavorativi, a cui aggiungere i giorni necessari per la consegna (circa 2/3 giorni).

Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

In caso di acquisti superiori al costo di 400,00 euro le spese di spedizione sono comprese.

 

Costo di spedizione con Corriere Espresso in Italia: da € 25,00
Costo di spedizione con Corriere Espresso Internazionale: da € 45,00 


Orari di consegna: 9.00 -13.00 ; 14.00 – 18.00, dal lunedì al venerdì

E’ importante lasciare un recapito telefonico (da inserire al momento della registrazione dell’ordine) che verrà comunicato al Corriere Espresso e utilizzato in caso di problemi di consegna.

 

Le stampe fotografiche vengono attentamente controllate una per una e spedite da corrieri specializzati dopo essere accuratamente imballate, sigillate con materiali resistenti per garantire un'ulteriore cura e protezione durante il trasporto.

 

RITIRO SU RICHIESTA

In alternativa alla consegna a domicilio è possibile ritirare personalmente le stampe presso i seguenti laboratori di stampa:

Center Chrome - Calenzano (Firenze)

Photogem - Rimini
Presso l'ufficio a Sesto Fiorentino, Piazza della Chiesa, 41

Preso lo spazio espositivo ONART Gallery in Via della Pergola, 61r Firenze

 

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI
Queste condizioni generali regolano la vendita e la fornitura di prodotti da AD GALLERY al cliente e sono disciplinate dal D.Lgs. n°185 del 22/05/1999 contenente le norme di protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

AD GALLERY potrà modificare queste condizioni in futuro nel rispetto delle leggi vigenti informando tempestivamente il cliente pubblicando un avviso nel presente sito.
L’azienda fornitrice dei prodotti è AD STUDIO (di Alberto Desirò) con sede legale in Piazza della Chiesa, 41 - 50019 Sesto Fiorentino (Fi).

COPYRIGHT IMMAGINI:
L'acquirente è a conoscenza che acquista una stampa fotografica e che questo non altera in nessuna maniera il copyright sulle immagini. Le stampe, vengono quindi vendute esclusivamente per uso privato, di studio, per uso decorativo e collezione. In nessun caso le immagini potranno essere usate per uno scopo commerciale o editoriale, sotto qualsiasi forma. Eventuali usi particolari dovranno essere concordati per scritto. Per usi commerciali od editoriali inviare una mail a adgallery.italy@gmail.com

PREZZI
I prezzi di vendita delle opere fotografiche presenti nel sito adphotoart.it sono indicati in modo chiaro sul catalogo on-line e sono da considerarsi comprensivi di IVA 22%.
Al prezzo della stampa fotografica va aggiunto il costo di spedizione attraverso il Corriere Espresso. I prezzi delle opere fotografiche riportarti sul sito adphotoart.eu sono soggetti a modifica senza preavviso.

DIRITTO DI RECESSO
Se non sarai soddisfatto dei prodotti ricevuti, in quanto non conformi alle tue aspettative, potrai chiederne la sostituzione oppure il rimborso. Hai 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati per esercitare il Diritto di Recesso. I prodotti resi devono essere rispediti nel modo in cui ti sono stati recapitati unitamente al modulo di reso che deve essere compilato in tutte le sue parti e spedito a mezzo posta raccomandata A/R. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, tranne nel caso in cui abbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. In questo caso sarà nostra cura sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo di AD GALLERY sarà di rimborsare quanto hai pagato. Il Diritto di Recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro in ogni sua parte e non usato. Pertanto al momento della restituzione, il prodotto deve essere rispedito nel proprio imballo senza arrecare allo stesso danni o segni di manomissione. Il diritto di recedere dal contratto non si applica nel caso tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati in quanto il prodotto su misura o personalizzato non si presterebbe più ad un utilizzo standard.

FORO COMPETENTE
Per le controversie inerenti l'applicazione del Diritto di Recesso ai contratti d’acquisto stipulati on-line sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Firenze.

ILLEGITTIMITA’ DI TERMINI E CONDIZIONI
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità dei termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.

 

Le condizioni di vendita possono essere soggette a variazioni senza preavviso.